Quiz/1: indovina l'auto
Caro lettore di questo blog, sperimentiamo oggi una forma di intrattenimento e di comunicazione nuova e molto originale: il quiz. Cominciamo quindi con una domanda facile, del valore di pochi milioni di euro. Guarda la foto qui sopra e dimmi: quale di queste auto in sosta non attende il proprietario che sta visitando il mercatino di Natale? Fate partire il cronometro: tic, tac, tic, tac... Come dici scusa? L'auto rossa, targata Slovacchia, marca Lada, di fabbricazione sovietica con il portabagagli sul tetto? Risposta e-satta! Complimenti. Ma ti dirò di più: quella non è nemmeno un'auto, quella è una casa. I proprietari vi fanno rientro la sera, affettano un po' di salame sul tavolo del soggiorno (il cofano), ripongono le proprie cose nell'armadio (il bagagliaio) e infine si ritirano in camera da letto (i sedili posteriori). Tutto questo fino a qualche giorno fa, ora è più freddo e non li ho visti più. Molto bene, ti sei aggiudicato alcuni milioni di euro che potrai spendere in regali di Natale. Fate partire la sigla!
Etichette: quiz-post
11 Comments:
Quiz bis (non uccidetemi): quale delle vetture nella foto NON è euro 4?
By jj1, at 20/12/06 10:51
So di dire una banalità. Dico, fortunati loro che hanno una macchina e che forse hanno trovato una via per migliorare la loro situazione. Quest'estate ho attraversato numerosi piccoli paesi della Slovacchia (paese che fa parte della ricca comunità europea) e ho visto che non stavano meglio. Io li rispetto.
By gallonero, at 20/12/06 11:11
E' da un sacco di tempo che è lì parcheggiata... i suoi abitanti credo vadano in Via Papiria la notte, adesso. Mi sembra di averli visti la settimana scorsa...
By mariatn, at 20/12/06 12:15
Sono da rispettare per aver trovato da soli una risposta (per quanto possa essere una risposta) all'indigenza, per essersi ingegnati senza ricorrere ad articoli, a denunce, a richieste e soprattutto a pretese....ammirazione massima.
By giramondo, at 20/12/06 13:58
30 anni di trentinità ma devo andare a cercarmi dov'è via Papiria! Che vergogna :p
By Bersntol, at 20/12/06 14:29
credo sia a Piedicastello.. credo..
By giramondo, at 20/12/06 14:32
Signori partecipanti al blog, voi che mi sembrate sensibili, perchè non mettiamo 20 euro in una busta (ma se voi potete anche di più) la consegnamo magari al bar Pasi e magari Ansel trova il modo di recapitarla ai proprietari della macchina? Oltre alle chiacchiere fatte dal caldo dei nostri uffici e case, muoviamo i piedini, le manine e apriamo le taschine. Non ditemi che è roba da libro Cuore o che è una goccia nel mare dei bisogni. Ansel, vuoi fare il capofila? Lo chiedo a te perchè ti rinosco credibilità. Saluti a tutti.
By gallonero, at 20/12/06 16:25
Gallo, sai che ti dico? Domani vado a dare un'occhiata a quell'auto (se già non c'è passata MariaTn ;-) ) per vedere com'è la situazione...
Ma lasciamo fuori questo blog appena nato: i 20 euro (o 5, 10, o 50) ognuno di noi li saprà indirizzare come crede, non trovi? Grazie per la credibilità. Da quando hai scoperto che spalo la neve da Dio mi rispetti eh? :-)
By ansel, at 20/12/06 23:19
...azz...pure le collette on-line... questo blog del disimpegno sta prendendo una brutta piega...qs deriva buonista pseudo-natalizia mi sembra alquanto fuori luogo...fermiamoci!
By dbdesign, at 21/12/06 10:30
Alt. Tiro il freno a mano e scendo. Voi continuate pure. Volate in alto!
By gallonero, at 21/12/06 11:47
chicchiricccchiiiiiiiiiiii!! dai gallo vola alto con noi ..
By giramondo, at 21/12/06 21:39
Posta un commento
<< Home