Piede pesante
Leggo che un signore di 83 anni è stato fotografato sull'autostrada A4 mentre correva a 257 all'ora al volante di una Porsche: "Mi manca la sensibilità all'arto inferiore destro, così mi capita di avere il piede un po' pesante" ha detto agli agenti quando si è presentato per confessare il suo misfatto, un po' zoppicante, con un bastone per aiutarsi a camminare. La notizia non mi stupisce affatto: di nonnini semi-infermi che sfrecciano sulle autostrade italiane sono pieni i verbali della polizia stradale. Vengono tutti puniti con grande severità: via i punti dalla patente, se serve gliela sospendono pure.
Anche mia nonna - quand'era ancora in vita - amava molto correre ma non con l'auto (troppo facile!) bensì su due ruote: nella foto qui sopra vedete una fotografia del contachilometri della mia ex motocicletta (l'ultima, non la penultima che non ho mai dimenticato) scattata a quasi 200 all'ora sulla statale della Valsugana. Erano bei tempi quelli, poi ho deciso di venderla pubblicando questo annuncio e ora la velocità massima che mi capita di raggiungere con il vento tra i capelli è questa. Ma quando avrò 83 anni (e prima o poi li avrò, almeno spero, con o senza Porsche) mi toglierò anch'io la soddisfazione di presentarmi alla polizia stradale e dire con grande faccia tosta: "Eccomi qui, sono io il grande pilota". I miei nipoti me ne saranno grati.
Etichette: info-post
5 Comments:
Solo che per godere della considerazione dei nipoti dovrai aspettare almeno venticinque anni. Chissà come saranno le austostrade, le moto e le auto.
By gallo, at 10/11/07 19:39
Ehmmm.... QUARANTASETTE anni... per essere precisi! Aspetto volentieri...!
By ansel, at 11/11/07 09:55
Errate-corrige. La base di partenza del mio calcolo non è la TUA età, ma quella del Piccolo Demonio .... che ti procurerà i nipoti, li alleverà e mostrerà loro come è il nonno. Quando sarai vicino ai sessanta(tuoi)sicuramente non riuscirai a trattenerti. Felici corse.
By gallo, at 12/11/07 06:50
Attento alla stradale.... meglio se ti fermano i carabinieri....
ciao marzy
By Anonimo, at 23/11/07 21:22
Marzy.... direi meglio se non mi ferma nessuno a 200 all'ora... ;-)
ma tanto... chi vi va più??
ciao
By ansel, at 29/11/07 10:56
Posta un commento
<< Home